Puma

Puma

Responsabile amministrazione

DJ

Puma

Si avvicina alla musica swing nel 2013, quando si iscrive al primo corso di Lindy Hop che frequenta per i 4 anni successivi, è così che dopo un paio d’anni inizia a metter su musica in serata, prima per necessità , poi per passione. "Anche in consolle ci si diverte!!!!"
Perchè Shelby? Thomas Shelby è il personaggio principale di un serie TV (The Peaky Blinders) ambientata a Birmingham negli anni 20, lavoro cinematografico stupendo secondo lui.
Musicalmente ama spaziare dalle Big Band al Rhythm and Blues, ama la musica "pulita" di buona registrazione, per cercare di essere il più vicino possibile alla pulizia che uno strumento può avere in un live, come accadeva nelle Ball Room come il Savoy.
Oltre ai nomi storici, propone anche pezzi di band attuali, abbracciando così un vasto spazio temporale.
Da qualche mese ha iniziato anche a far ricerca di musica Blues da proporre in serata anche per gli amanti di questo ballo.
La sua band preferita…. Buddy Johnson Orchestra!

gestione e comunicazione

Puma

Da sempre affascinato dal periodo storico fra le due guerre, inizia a ballare boogie che pratica fino ai primi anni del 2000, dopo un periodo di inattività sulle piste, in cui si occupa di teatro (come aiuto regia), nel 2012 scopre il fantastico mondo dello swing grazie al film ‘Swing Kids’.
Inizia così a frequentare i primi corsi di lindy hop e successivamente partecipa a diversi workshop nazionali. Da circa un anno si propone come dj alle serate organizzate dalla scuola. Lindy hopper, Dj , videomaker, passione per lo swing a 360°!