Stefano
Insegnante
insegnante
Appassionato di musica fin dalla giovane età si avvicina ai ritmi afroamericani inizialmente attraverso la Capoeria, l’Hip Hop e il Reggae. Passando attraverso diverse esperienze con i balli di coppia, approda contemporaneamente a ballare Boogie Woogie e a cantare nel gruppo "The Chicless", approfondendo la sua conoscenza dell’universo musicale degli anni ’40 e ’50.
Un salto più indietro nel passato, e precisamente alla fine degli anni ’20 e in tutti gli anni ’30, lo porta alla scoperta del Jazz, dello Swing.
Inizia così il suo percorso nel Lindy Hop, un ballo che gli permette di fondere in maniera completa la sua passione per la musica con quella per la danza.
La sua formazione nel Lindy Hop passa attraverso workshop ed eventi internazionali come l’Herrang Dance Camp, lo Swingjammerz Festival, l’European Swing Dance Championship, il GSDF, per citarne alcuni.
Continua la sua formazione e la ricerca del proprio stile personale studiando con maestri come JB Mino e Tatiana Udry, Thomas Blacharz, Alice May, Max Pitruzzela, Annie Trudeau, Dax Hock, Sarah Breck.
Da vita insieme a Giulia al progetto dell’Associazione Dusty Jazz, con la quale lavora come insegnante, performer, musicista ed organizzatore di eventi.
Si classifica tra i tre finalisti all’Italian Lindy Hop Cup 2014, vincendo la prima tappa a Milano, insieme a Giulia Cicerale.