Regolamento corsi


La durata complessiva dei corsi è indicata nel dettaglio di ogni corso così come il calendario delle lezioni.


Il calendario delle lezioni può subire leggere variazioni (ad esempio per indisponibilità della sala o degli insegnanti) ma viene comunque garantito il numero complessivo di lezioni previste.


In caso di assenza degli insegnanti la lezione verrà recuperata, a meno che lo staff della Swing Dance Society non riesca a sostituire gli stessi in tempo per lo svolgimento regolare della lezione.


La lezione di prova che eventualmente si tiene durante la presentazione dei corsi o durante gli open day è gratuita.


Ogni altra lezione di prova è gratuita solo se l'allieva/o non si iscriverà al corso, verrà altrimenti conteggiata nel numero delle lezioni complessive del corso.


E' OBBLIGATORIO fornire il certificato medico di idoneità alla ATTIVITA' SPORTIVA NON AGONISTICA effettuando l'upload dello stesso nella propria pagina utente sul sito (clicca qui) entro l'inizio del corso, pena la NON PARTECIPAZIONE alle lezioni.


Al termine di ogni lezione sarà registrato un video di recap e messo a disposizione dei soli iscritti al corso caricandolo su YouTube.


Non è possibile recuperare lezioni in caso di assenza dell'allieva/o.


Su richiesta è possibile "congelare" l'abbonamento solo in caso di problemi di salute "importanti" (no febbre o influenza) portando il certificato medico. Una volta che si è nuovamente idonei all'attività sportiva, l'abbonamento sarà "scongelato" e si potrà quindi ricominciare a frequentare il corso. Il numero delle lezioni perse verrà aggiunto al termine dell'abbonamento già pagato oppure come credito da utilizzare in un altro momento.


In caso di assenza per diverso tempo, senza ragioni mediche importanti, si può accedere nuovamente al corso solo se gli insegnanti lo consentono e in ogni caso pagando anche la quota del periodo in cui si è stati assenti.


Un corso, che durante l'anno non dovesse più soddisfare il requisito minimo di iscritti (circa 10/12 persone), potrebbe essere unito ad un altra classe della stessa disciplina e dello stesso livello oppure sospeso.


Durante le lezioni le coppie devono ruotare quando richiesto dall'insegnante.


Si dichiara di aver preso visione del nostro Modello Organizzativo e di Gestione in tema di "Safe Guarding".